Gestione della Qualità

La Filosofia della Qualita' Totale


La Gestione della Qualità sistematicamente perseguita a tutti i livelli di processo e di logistica, conformemente alla Norma UNI EN ISO 9001, garantisce la Qualità di tutti i servizi offerti e la rintracciabilità dei lotti dei Prodotti forniti ai clienti.

La Gestione della Qualità in ATS è una funzione chiave, ed abbraccia tutti i rami dell’azienda, dall’approvvigionamento alla produzione, dallo stoccaggio all’area commerciale, fino ai reparti di spedizione e ai laboratori.

 

La Qualità del nostro servizio e dei nostri Prodotti, è il risultato della gestione dei processi di tutte le attività. Alla base del successo di questa filosofia, vi sono collaboratori validi e competenti, con un forte spirito di squadra, coadiuvati da una coscienza della Qualità attraverso l’informazione, la formazione e l’istruzione ed un costante processo di miglioramento, perseguito insieme ai fornitori e partner. Tutto questo garantisce la costanza di Qualità dei Prodotti e dei servizi forniti.

 

Politica della Qualità
L’obiettivo è la soddisfazione del cliente, ciò significa che le aspettative dello stesso non devono mai essere disattese. Questo concetto include le caratteristiche del prodotto, le scadenze, il supporto tecnico, il servizio commerciale e, non ultimi, i costi. Il raggiungimento dell’obiettivo garantisce la leadership per la Qualità sul mercato.

Obbiettivi della Qualità
La Politica e gli Obbiettivi di Qualità sono le linee guida per tutte le funzioni aziendali, assicurano il miglioramento continuo e sono stati formulati dal Management.
Ogni impiegato deve lavorare per il bene della società e dei clienti, in accordo con le indicazioni della Gestione Qualità.
La Qualità dei processi viene valutata dal raggiungimento degli obiettivi. Gli obiettivi sono stabiliti annualmente, gli obiettivi parziali ed il loro raggiungimento è controllato regolarmente.
I parametri monitorati per questo scopo sono:
  • - Obiettivi di Vendita: Fatturato e Margine Lordo
  • - Obiettivi logistici: Puntualità nelle consegne al cliente finale
  • - Qualità di prodotto: Risultati delle prove condotte dopo il ricevimento o la realizzazione dei Prodotti, Indice dei Reclami.
  • - Soddisfazione del cliente: Servizio, mantenimento delle scadenze, Qualità.

 

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Qualità significa vantaggio per il cliente


- Gestione delle pratiche commerciali semplificate: ogni ordine inoltrato viene confermato in maniera scritta con prezzi e date di consegna sicuri e inderogabili, questo permette al cliente di avere date certe di consegna
pianificando con precisione i suoi processi di assemblaggio, e risparmiando nei costi dei tempi morti.

- Controllo semplificato dell’ingresso delle merci: tutto il materiale è stato prodotto, movimentato e
gestito conformemente agli elevati standard qualitativi previsti, e non richiede quindi ulteriori
approfonditi e dispendiosi controlli presso il cliente finale, tutti i lotti sono inoltre controllat
i e gestiti al fine di garantirne la rintracciabilità ed è possibile fornire certificati conformemente
a quanto previsto dalla norma UNI-EN ISO 10204.

- Eliminazione dei costi dovuti a difettosità del prodotto.
- Eliminazione dei costi dovuti a gestione del prodotto non conforme.