Note legali

Condizioni di vendita

Conferma d’ordine e accettazione

Ogni vendita effettuata da ATS S.r.l. è regolata esclusivamente dalle presenti condizioni generali; eventuali condizioni particolari, modifiche, aggiunte, deroghe e/o annullamenti dovranno essere concordate esclusivamente con lettera scritta ed espressamente accettate dalla ATS S.r.l. In particolare, eventuali richieste di annullamento pervenute alla ATS S.r.l. successivamente all’accettazione dell’ordine, la società venditrice si riserva la facoltà di rifiutarle o di accettarle previo pagamento parziale della fornitura in funzione dello stato di avanzamento in produzione. I termini particolari (quantità, prezzo, modalità di pagamento, etc.) dei singoli ordini saranno quelli indicati nelle singole offerte o conferme d’ordine inviate dalla ATS S.r.l.; gli ordini saranno accettati solo se conformi a quanto offerto, ATS S.r.l. si riserva comunque il diritto di rifiuto. Le presenti condizioni generali di vendita sono riportate sul retro di ogni ddt ed un estratto su ogni conferma d’ordine inviate da ATS S.r.l. e ne costituiscono parte integrante ed essenziale; esse sono altresì riportate sul sito web della società venditrice (www.ats-italia.it). L’ordine ad ATS S.r.l. presuppone, anche in assenza di sottoscrizione, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali che prevaricano ogni altra condizione generale di acquisto. Le nostre offerte si intendono valide solo per il termine indicato sull’offerta stessa. Le eventuali variazioni da noi apportate a ordini trasmessi su moduli dei clienti si intenderanno accettate in mancanza di contestazione scritta entro 3 giorni dalla ricezione della predetta conferma anche via fax. In ogni caso tali variazioni si intenderanno comunque accettate con l’avvenuto ritiro della merce. Per nastri a metratura, particolari speciali o per materiale appositamente prodotto le quantità citate sull’ordine anche se confermate non si intendono tassative e possono variare nelle tolleranze in uso. Tutta la corrispondenza concernente Vostri ordini dovrà riferirsi agli stessi per numero, data di emissione e riferimento. Le presenti condizioni generali di vendita, inoltre, avranno prevalente applicazione su qualsiasi altra condizione o patto indicato dal cliente e sostituiscono ed annullano eventuali precedenti accordi scritti o verbali.

Stampi, attrezzature e kit

La ATS S.r.l. a sua discrezione potrà applicare, in aggiunta al prezzo di vendita, un contributo per lo sviluppo del prodotto e/o la realizzazione di stampi e/o altre attrezzature per conto del cliente. Tali stampi e/o attrezzature rimarranno in ogni caso di esclusiva proprietà di ATS S.r.l., salvo accordi scritti particolari in deroga da valutarsi caso per caso. Eventuali attrezzature non utilizzate per un periodo di quattro anni consecutivi saranno considerate obsolete e potranno essere distrutte e/o destinate ad altri usi. ATS S.r.l. si riserva di applicare un costo per l’eventuale fornitura di particolari raggruppati in KIT.

Tutela dei documenti tecnici, disegni e know-how

Il cliente si impegna a mantenere assoluta riservatezza su ogni informazione tecnica e commerciale ed ogni altro dato di cui venisse a conoscenza nel corso del rapporto contrattuale, fatti salvi i diritti della società venditrice al risarcimento dei danni in caso di violazione da parte del cliente; allo stesso modo sono oggetto di uguale riservatezza tutti i documenti tecnici o commerciali, i disegni, i progetti che ATS S.r.l. dovesse scambiare con il cliente nell’esecuzione del contratto. ATS S.r.l. si riserva comunque il diritto di riprodurre i disegni, i capitolati di proprietà dei clienti su propria documentazione interna. È dovere del cliente fornire le edizioni ultime aggiornate, nessuna responsabilità è da attribuire ad ATS S.r.l. per prodotti realizzati a fronte di documentazione superata o non tempestivamente aggiornata. Nel caso in cui qualsiasi informazione e/o dato tecnico o commerciale riferito dal cliente risultasse in violazione del diritto di proprietà industriale o del know-how o di marchi e/o brevetti di terzi, ATS S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per tali violazioni; nel caso in cui la società venditrice risulti coinvolta in denunce e/o azioni giudiziarie da parte di terzi per violazioni di marchi, brevetti, know-how o altri segreti industriali conseguenti ad informazioni e/o documenti ricevuti dal cliente, quest’ultimo si impegna a mantenere indenne e manlevare ATS S.r.l. da ogni richiesta economica di risarcimento e da ogni costo diretto e/o indiretto.

Consegna e trasporto

ATS S.r.l. si impegna a rispettare i termini di consegna indicati nella conferma d’ordine, che in ogni caso non si intendono mai come essenziali, ma sono puramente indicativi. Nel caso di eventuale pattuizione scritta di termine essenziale per la consegna, la ATS S.r.l. non si ritiene responsabile per eventuali ritardi nella consegna dovuti a cause di forza maggiore e/o a eventi fortuiti e straordinari (ad es. sinistri, scioperi, interruzione nei trasporti, calamità naturali, difficoltà di reperimento materie prime, impossibilità oggettiva di funzionamento degli impianti di produzione, ecc.). Il trasporto della merce è sempre a carico e rischio totale del cliente, a prescindere dalle modalità scelte per il trasporto e per il pagamento; anche nell’ipotesi in cui, a mero titolo di cortesia, la ATS S.r.l. provvedesse direttamente all’organizzazione del trasporto per conto del cliente, il rischio connesso sarà a carico del cliente, con espresso esonero di ogni responsabilità per la ATS S.r.l. per danni dovuti al trasporto, salvo diverso accordo per iscritto. La consegna si intenderà effettuata con la consegna stessa al vettore anche quando ci sia l’obbligazione di merce resa franco destino. Tutti i prezzi indicati si intendono franco la sede di ATS S.r.l. Il ddt raggrupperà uno o più ordini con riferimenti data e numero degli stessi se trattasi di più colli. I riferimenti dell’ordine saranno riportati solo sulla confezione di ogni prodotto. ATS S.r.l. predispone idoneo standard di imballaggio dove non diversamente concordato per iscritto. L’imballaggio standard è da considerarsi gratuito ed a perdere. ATS S.r.l. non è comunque responsabile di ogni avaria, deterioramento o perdita dovuta a protezione difettosa, insufficiente, fino e compreso l’arrivo a destino. I dati, i pesi e le misure sono a titolo indicativo e non impegnativo.

Modalità di pagamento

I prezzi e le modalità di pagamento sono quelle indicate nelle offerte e nelle conferme d’ordine della ATS S.r.l. e sono comunque vincolanti soltanto dopo conferma ed accettazione da parte della società venditrice. Il mancato oppure ritardato pagamento del prezzo alle scadenze pattuite nell’ordine, darà diritto ad ATS S.r.l. a richiedere sugli importi dovuti e non corrisposti gli interessi di mora al tasso determinato ai sensi del D.Lgs. 231 del 9 ottobre 2002, a decorrere dalla data di scadenza del termine di pagamento convenuto. In caso di mancato pagamento anche di una sola rata del prezzo alla scadenza pattuita, il cliente decadrà dal beneficio della dilazione dei pagamenti e sarà tenuto al pagamento del prezzo integrale sia per gli ordini già eseguiti sia per quelli in corso di consegna; ATS S.r.l. potrà inoltre invocare gli art.1460 e art.1461 c.c. e sospendere le eventuali consegne in corso relative ad uno o più ordini già confermati, qualora il ritardo nel pagamento faccia venire meno l’affidamento circa l’adempimento del cliente, fatta salva, a discrezione della società venditrice, la facoltà di risolvere di diritto il contratto di vendita ex art.1456 c.c.. ATS S.r.l. si riserva altresì la facoltà discrezionale di modificare le condizioni di pagamento già concordate ed accettate tra le parti relative a uno o più ordini già confermati dalla società venditrice, in caso di morosità nei pagamenti da parte del cliente.

Recesso

ATS S.r.l. potrà recedere in qualunque momento dal contratto di vendita ed interrompere le consegne della merce, senza alcuna penale e/o indennità, né alcun obbligo di restituzione degli acconti già ricevuti in caso di esistenza di protesti, avvio di procedure monitorie, ordinarie e/o concorsuali, anche extragiudiziarie a carico del cliente, nonché in caso di grave e reiterata morosità.

Qualità della merce

Tutti i prodotti venduti da ATS S.R.L. sono soggetti a piani di Controllo Qualità sia in linea di produzione che finale, in accordo a procedure definite; l’eventuale richiesta di attestati di conformità e/o certificati di collaudo a fronte della fornitura deve essere espressamente e preventivamente indicata nell’ordine. Eventuali tolleranze e/o variazioni del prodotto possono derivare dalla natura dello stesso e vengono riconosciute dalle pratiche industriali in uso nel settore, senza alcun riconoscimento di responsabilità in capo alla società venditrice. ATS S.r.l. si riserva il diritto di apportare modifiche ai propri prodotti senza obbligo di preventiva comunicazione.

Responsabilità per vizi e/o difetti del prodotto

Premesso che l’applicazione e l’installazione di guarnizioni è soggetta a numerose variabili (destinazione del prodotto, compatibilità con l’impianto/macchina di destinazione, condizioni di custodia e deposito da parte del cliente, ecc.) che sono estranee alla società venditrice e sulle quali essa non ha alcun potere di intervento, ATS S.r.l. non si ritiene responsabile illimitatamente di eventuali vizi o difetti dei prodotti venduti. In particolare:

a) ATS S.r.l. si impegna ad utilizzare materie prime di qualità, ma non può essere ritenuta responsabile di eventuali vizi e/o difetti della materia prima utilizzata per i suoi prodotti;

b) ATS S.r.l. non si assume responsabilità in merito all’ultima destinazione del prodotto, per il quale il cliente agisce e sceglie in piena autonomia e consapevolezza ovvero la società venditrice non è responsabile dell’idoneità o meno del prodotto rispetto alle condizioni di esercizio o al tipo di applicazione. Il cliente è unico responsabile della scelta e della validazione del prodotto, della applicazione e delle condizioni di esercizio.

c) ATS S.r.l. non è responsabile per eventuali vizi e/o difetti del prodotto conseguenti a deterioramento anomalo, negligenza nella custodia da parte del cliente, errate operazioni di applicazione e/o installazione, sostituzioni e/o manutenzioni eseguite da terzi, per cause chimiche, meccaniche e/o elettriche estranee al prodotto così come venduto.

Garanzia

Al di fuori dei casi di esclusione di ogni responsabilità di cui al punto 8 che precede, la garanzia sui materiali forniti si limita alla sostituzione dei medesimi senza alcun costo aggiuntivo oppure, a discrezione del venditore, al rimborso del prezzo pagato dietro restituzione della merce. Nulla viene riconosciuto dalla società venditrice per eventuali danni diretti agli impianti o al prodotto finale del Cliente. Tale garanzia opera a condizione che:

a) il cliente denunci per iscritto entro il termine perentorio di 8 giorni dalla consegna i vizi e/o i difetti dei prodotti se evidenti e/o palesi;

b) il cliente denunci per iscritto entro il termine perentorio di 30 giorni dalla scoperta i vizi e/o i difetti dei prodotti che risultino occulti o comunque risultino palesi dopo il loro utilizzo ed in ogni caso non oltre un anno dalla consegna;

c) il cliente abbia fornito idonee e sufficienti specifiche tecniche, rispetto alle quali il prodotto risulti conforme, a nulla rilevando l’applicazione finale del prodotto;

d) il cliente abbia utilizzato il prodotto secondo le corrette indicazioni e modalità tecniche;

e) il cliente osservi le condizioni di pagamento pattuite. In caso di contestazione circa la sussistenza del vizio e/o del difetto denunciato dal cliente, la presente garanzia viene meno qualora il cliente non abbia conservato per almeno 90 giorni dalla denuncia il prodotto viziato e/o difettoso rendendolo disponibile per una verifica in contraddittorio tra le parti oppure se nel termine di un anno dalla consegna il cliente non abbia provveduto ad instaurare idoneo procedimento di istruzione preventiva ai sensi del art.696 c.p.c.;

In ogni caso, ATS S.r.l. non risponde per eventuali danni indiretti relativi a mancato guadagno o diminuzione della produzione. In ogni caso, ogni tipo di reso deve essere preventivamente concordato ed accettato; le modalità di reso e del trasporto devono essere quelle indicate da ATS S.r.l.

Norme regolatrici

Ogni contratto di vendita è regolato dalle condizioni Generali qui elencate e per quanto non espressamente stabilito dalle norme sulla vendita contenute nel Codice Civile (art.1470 e ss. c.c.).

Trattamento dei dati personali

D.Lgs. 196/2003 - Il cliente autorizza ATS S.r.l. al trattamento, alla comunicazione e diffusione dei dati personali per tutte le esigenze/adempimenti contrattuali e/o legali, nonché per consentire una più efficace gestione dei rapporti contrattuali e/o commerciali compresi gli aggiornamenti tecnico pubblicitari. I dati potranno essere trattati in forma scritta, supporti cartacei, magnetici, elettronici o telematici. Si rinvia in ogni caso all’informativa ex-art.13 D.Lgs. 196/2003.

Foro competente

Per qualsiasi eventuale controversia circa l’interpretazione e/o l’esecuzione del contratto di vendita, le parti determinano ed accettano espressamente l’esclusiva competenza del FORO DI MILANO.

Norme generali

Per quanto non espressamente indicato, valgono esclusivamente le norme generali previste dal C.C. Italiano.

Responsabilità dei contenuti WEB

Responsabilità sui contenuti

Il contenuto del presente sito web è stato redatto con la massima cura, tuttavia ATS non si assume alcuna responsabilità per l'accuratezza, completezza e l’attualità di tali contenuti. Le informazioni e i dettagli pubblicati non costituiscono alcuna forma di garanzia, in particolare riguardo all'idoneità dei prodotti per usi specifici. ATS si riserva il diritto di apportare variazioni tecniche e correzioni degli errori.

Diritto d’autore

I contenuti e i dati pubblicati sul presente sito web sono protetti da copyright, secondo quanto previsto dalle normative vigenti. La duplicazione, elaborazione, distribuzione o qualsiasi forma di commercializzazione di tali materiali per finalità non previste dal diritto sul copyright richiederanno il previo consenso scritto da parte di ATS. I download e le copie sono esclusivamente consentiti per uso privato e non commerciale.

Marchio

Se non diversamente specificato, tutti i marchi citati presenti nel presente sito web appartengono ai rispettivi proprietari, e sono tutelati dal diritto relativo ai marchi.

Privacy

Informativa sulla privacy

La società ATS Srl, sita in Via del Lavoro 2-4, 20863 Concorezzo (MB), afferma la propria intenzione di trattare i dati personali anche particolari solo per finalità lecite, in modo trasparente e corretto verso l’interessato, e mediante la raccolta dei dati minimi rispetto agli utilizzi prefissati o necessari. I dati personali trattati non saranno pubblicati, diffusi o ceduti a terzi al di fuori dell’organizzazione della società stessa. La presente informativa è resa solo per il sito www.ats-italia.it non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Titolare del trattamento

La società in oggetto è Titolare del Trattamento dei dati personali (Art 4 par 7 Reg UE 2016/679), nella figura del proprio legale rappresentante protempore. Per i tipi di trattamento svolti dalla società ATS Srl non sussistono gli obblighi né i motivi per nominare la figura del Data Protection Officer (DPO), che pertanto non viene nominato.

Modalità di trattamento dei dati

I dati personali forniti dagli utenti sono trattati nell'ambito della normale attività di ATS Srl al fine di rispondere ai quesiti e alle richieste espresse tramite l'invio di email da questo sito, oppure di concedere l'accesso all'area riservata del sito stesso; i dati saranno utilizzati per mantenere i rapporti con l'interessato e per consentire l'identificazione degli utenti autorizzati ad accedere, e non saranno comunicati a terzi.
Tutti i dati sono conferiti volontariamente dagli interessati, e le basi giuridiche che rendono lecito il trattamento (art 6 Reg Ue 2016/679) sono:

  • Trattamento necessario all'esecuzione di attività informative e/o precontrattuali richieste dall'interessato (richieste di informazioni commerciali o tecniche, richiesta di registrazione alla sezione riservata del sito)
  • Legittimo interesse del Titolare del trattamento (risposte a domande poste dagli interessati)
  • Esplicito consenso dell'interessato (ricontatto via mail o telefonico per proposte commerciali del Titolare, e/o l'invio di newsletter)

Il trattamento concerne dati anagrafici (Cognome e Nome, Nome Società), dati di contatto (Indirizzo, Casella di posta email, numero telefonico), dati relativi agli interessi commerciali (Richieste dell'interessato); lo stesso sarà effettuato con l'ausilio dei mezzi e dei sistemi informatici a nostra disposizione secondo le misure di sicurezza richieste dall'art 32 Reg Ue 2016/679.

Obbligatorietà del trattamento

Il conferimento dei dati è facoltativo e l'eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza per l'interessato tranne l'impossibilità per ATS Srl di prestare i servizi richiesti.
E' richiesto all'interessato il rilascio di consensi al trattamento dei suoi dati personali limitatamente ad alcune attività del Titolare del Trattamento: l'invio di comunicazioni commerciali e l'invio di newsletter. L'interessato può liberamente e distintamente rilasciare o meno il consenso, e l'eventuale rifiuto non comporta per lui alcuna conseguenza tranne l'impossibilità per ATS Srl di effettuare la relativa attività proposta.
I consensi prestati potranno essere revocati anche in seguito, tutti o anche distintamente, e ciò comporterà per ATS Srl la immediata cessazione delle future attività riferite ai singoli consensi revocati, ma non avrà effetto su quelle già svolte fino a quella data.
Tutti i dati personali nella nostra Società sono trattati esclusivamente da soggetti appositamente formati ed autorizzati. Le rendiamo noto che i suoi dati personali saranno registrati in un database, e saranno utilizzati solo per le finalità per cui sono stati da lei forniti e per l'eventuale consenso da lei prestato: essi saranno conservati per 2 anni dalla data dell'ultimo contatto con Lei avvenuto o fino a quando il rapporto informativo non evolva in un contratto commerciale formalizzato; dopo tale data o accadimento i dati saranno distrutti (c.d. "Diritto all'oblio" art. 17 Reg UE 2016/679).

Soggetti terzi e Trasferimento dati all’estero

Nessun dato personale sarà trasferito a terzi per finalità diverse da quelle sopra esplicitate; non è previsto il trasferimento di dati personali fuori dal territorio della comunità europea (Capo V, Artt 44 e segg. Reg UE 2016/679).
Generalmente durante la normale navigazione in Internet possono essere implicitamente raccolti alcuni dati personali come gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer ed altri parametri relativi al sistema operativo e al sistema informatico dell'utente. Questi dati NON sono utilizzati da ATS S.r.l. se non in modo anonimo e solo per ricavare statistiche di visita del proprio sito.
Questo sito www.ats-italia.it utilizza ed acquisisce Cookies degli utenti per migliorare la funzionalità del sito stesso, prevenire e identificare malfunzionamenti e migliorare l'esperienza di navigazione. Per un dettaglio su quali cookies sono effettivamente usati, si rimanda al documento Cookie Policy pubblicato sul sito stesso, ed ivi mantenuto sempre aggiornato.
Il Titolare del Trattamento non esegue alcun trattamento di profilazione automatizzato sui dati personali in suo possesso.

Siti web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti con altri siti internet che dispongono di proprie informative sulla privacy; ATS Srl non risponde del trattamento dei dati svolto da tali siti.

Diritti di accesso e di opposizione

L'interessato cui si riferiscono i dati personali ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, la rettificazione oppure la cancellazione; possono inoltre essere esercitati il diritto di limitazione e di opposizione del trattamento, la facoltà di revoca del consenso già prestato nonché il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante, secondo quanto riportato dagli artt. 15…23 Reg UE 2016/679.

L'interessato può ottenere ulteriori informazioni o far valere in ogni momento questi diritti scrivendo direttamente al Titolare del trattamento, a mezzo raccomandata a/r all'indirizzo:
ATS Srl
Via Del Lavoro 2/4, 20863 Concorezzo (MB)

Note

Periodicamente il Titolare del Trattamento procede ad una verifica della presente Privacy policy web, e della sua corretta applicazione (art. 24 par. 1 ultima frase Reg UE 2016/679): si suggerisce pertanto agli interessati di verificare periodicamente gli aggiornamenti a questo documento direttamente interrogando il sito web www.ats-italia.it.
La presente comunicazione è stata redatta in conformità al Regolamento Europeo 2016/679 ed al D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/18 in materia di protezione dei dati personali. Aggiornamento informativa del 05/2019.

Cookies

Cosa sono i cookies

La società ATS Srl, sita in Via del Lavoro 2-4, 20863 Concorezzo (MB), afferma la propria intenzione di trattare i dati personali anche particolari solo per finalità lecite, in modo trasparente e corretto verso l'interessato, e mediante la raccolta dei dati minimi rispetto agli utilizzi prefissati o necessari. I dati personali trattati non saranno pubblicati, diffusi o ceduti a terzi al di fuori dell'organizzazione della società stessa. La presente informativa è resa solo per il sito www.ats-italia.it non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
Per cookie si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. I cookies hanno la funzione di snellire l'analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti.

Tipologie di cookies:

  • Cookies tecnici, cioè di navigazione o sessione e strettamente necessari per il funzionamento del sito o per consentire all'utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti (per rilasciare questo tipo di cookies non è necessario il consenso dell'utente);
  • Cookies di funzionalità che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (lingua, prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso (per rilasciare questo tipo di cookies non è necessario il consenso dell'utente);
  • Cookies statistici che consentono di comprendere come il sito viene utilizzato dagli utenti. Con questi cookies non vengono raccolte informazioni sull'identità dell'utente, né alcun dato personale. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima (per rilasciare questo tipo di cookies non è necessario il consenso dell'utente - laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso);
  • Cookies di terze parti, cioè di siti o di web server diversi da quello di ATS Srl, utilizzati per finalità proprie di dette parti terze (per rilasciare questo tipo di cookies potrebbe essere necessario il consenso dell'utente);
  • Cookies di profilazione, cioè volti a creare profili relativi all'utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della sua navigazione in rete (per rilasciare questo tipo di cookies è necessario il consenso dell'utente);

Cookies impiegati sul sito

Nel dettaglio, i cookies presenti nel sito sono:

Nome Scadenza Scopo Tipo Privacy / Disattivazione
JSESSIONID, JSESSIONIDSSO Sessione di navigazione Permette di riconoscere la sessione di navigazione dell'utente. Cookie tecnico -
cookieBasket Sessione di navigazione Permette di tracciare il carrello dell'utente durante la navigazione del sito. Cookie tecnico -
cookieconsent_status 1 anno Permette di tracciare la scelta di un utente per l'accettazione o meno dell'uso dei cookie sul sito. Cookie tecnico -
_ga, _gat, _gid 2 anni / 1 minuto / 1 giorno Permette di analizzare l'utilizzo del sito da parte degli utenti. Cookie statistico (Google Analytics) Privacy / Disattivazione

Con l’accesso al Sito, l’utente acconsente al trattamento dei suoi dati personali da parte di Google Analytics con le modalità e i fini sopra indicati.
Il Sito non utilizza cookie di profilazione per scopi pubblicitari.

Gestire i cookies

Modalità di consenso all’installazione dei cookie
Il Sito utilizza cookie per cui non è richiesto il consenso dell’utente. In ogni caso, è possibile negare l’utilizzo dei cookie disabilitandoli come di seguito indicato.

Modalità di disabilitazione dei cookie
L'utente può disabilitare o cancellare l'installazione dei cookie sul dispositivo selezionando le apposite impostazioni del suo software di navigazione; tale operazione può rendere meno efficiente o impedire l'accesso ad alcune pagine e/o funzioni del Sito. La configurazione di questi parametri cambia a seconda dei casi; generalmente, l'utente può trovare le istruzioni dettagliate nella sezione "Guida" del browser.
Al fine di consentire all'utente di verificare come impedire l'installazione dei cookie o cancellare i cookie già presenti sul proprio dispositivo, è fornito, di seguito, un elenco dei link che spiegano tali procedure per i browser più diffusi (per tutti gli altri browser, si suggerisce di cercare questa opzione nella sezione "Help" del software):

Siti web e servizi di terze parti: il Sito potrebbe contenere collegamenti con altri siti internet che dispongono di proprie informative sulla privacy; ATS Srl non risponde del trattamento dei dati svolto da tali siti.

Note

L'interessato cui si riferiscono i dati personali ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, la rettificazione oppure la cancellazione; possono inoltre essere esercitati il diritto di limitazione e di opposizione del trattamento, la facoltà di revoca del consenso già prestato nonché il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante, secondo quanto riportato dagli artt. 15…23 Reg UE 2016/679.

L'interessato può ottenere ulteriori informazioni o far valere in ogni momento questi diritti scrivendo direttamente al Titolare del trattamento, a mezzo raccomandata a/r all'indirizzo:
ATS Srl
Via Del Lavoro 2/4, 20863 Concorezzo (MB)

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato in questo sito, si rimanda al documento Privacy Policy pubblicato sul sito stesso, ed ivi mantenuto sempre aggiornato.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell'art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 novellato dal D.lgs. 101/2018 e a seguito delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell'8 maggio 2014.
La presente informativa è stata redatta in conformità al Regolamento Europeo 2016/679 ed al D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/18 in materia di protezione dei dati personali. Aggiornamento informativa del 05/2019.