Qualità

La Gestione della Qualità sistematicamente perseguita a tutti i livelli di processo e di logistica, conformemente alla Norma UNI EN ISO 9001, garantisce la Qualità di tutti i servizi offerti e la rintracciabilità dei lotti dei Prodotti forniti ai clienti.

La Gestione della Qualità in ATS è una funzione chiave, ed abbraccia tutti i rami dell'azienda, dall'approvvigionamento alla produzione, dallo stoccaggio all'area commerciale, fino ai reparti di spedizione e ai laboratori.

La Qualità del Servizio e dei Prodotti è il risultato della gestione dei processi di tutte le attività. Alla base del successo di questa filosofia, c'è un team valido e competente, con un forte spirito di squadra, coadiuvato da una coscienza della Qualità attraverso l'informazione, la formazione e l'istruzione ed un costante processo di miglioramento perseguito insieme ai fornitori e partner.
Tutto questo garantisce la costanza di Qualità dei Prodotti e dei Servizi forniti.

Politica della Qualità
L'obiettivo è la soddisfazione del cliente, ciò significa che le aspettative dello stesso non devono mai essere disattese. Questo concetto include le caratteristiche del prodotto, le scadenze, il supporto tecnico, il servizio commerciale e, non ultimi, i costi.

Obiettivi della Qualità
La Politica e gli Obiettivi di Qualità sono le linee guida per tutte le funzioni aziendali, assicurano il miglioramento continuo e sono stati formulati dal Management, gli obiettivi sono stabiliti annualmente, ed il loro raggiungimento è controllato regolarmente.

La filosofia della qualità totale

ATS opera una Politica per la Qualità che coinvolge ogni funzione aziendale, dalla Direzione agli Uffici Commerciali, ai Tecnici Applicativi, ai reparti di Produzione.
Ciò significa che all’interno dell’azienda vigono una serie di procedure e regole che permettono una virtuosa gestione del processo produttivo operata secondo un Sistema Qualità certificato UNI EN ISO 9001.

Step 01
Processo Commerciale

Corretta gestione degli ordini e delle conferme d’ordine, tempi di risposta rapidi e monitorati.

Step 02
Progettazione & Design

Processo di progettazione certificato e schedulato con controllo e validazione del progetto.

Step 03
Produzione

Precise scelte delle materie prime, adeguati controlli di Conformità di Processo e di Prodotto garantiscono la costanza di Qualità nel tempo.

Step 04
Evasione ordini

Il processo di evasione ordini costantemente monitorato assicura la puntualità nelle consegne.

Qualità significa vantaggio per il cliente

  • Gestione delle pratiche commerciali semplificate
    Ogni ordine inoltrato viene confermato in maniera scritta con prezzi e date di consegna sicuri e inderogabili, questo permette al cliente di avere date certe di consegna pianificando con precisione i suoi processi di assemblaggio, e risparmiando nei costi dei tempi morti.
  • Controllo semplificato dell’ingresso delle merci
    Il materiale viene prodotto, movimentato e gestito conformemente agli elevati standard qualitativi previsti, e non richiede quindi ulteriori approfonditi e dispendiosi controlli presso il cliente finale, tutti i lotti sono inoltre controllati e gestiti al fine di garantirne la rintracciabilità ed è possibile fornire certificati conformemente a quanto previsto dalla norma UNI-EN ISO 10204.
  • Eliminazione dei costi dovuti a difettosità del prodotto.
  • Eliminazione dei costi dovuti a gestione del prodotto non conforme.
Scarica i nostri Certificati

ATS opera secondo un Sistema Qualità certificato ISO 9001. Siamo in grado di redigere Attestati e Certificati di Qualità sulla base dei dati derivanti dai risultati emersi nei nostri laboratori.
Visita la sezione Download del sito per scaricare i Certificati.